PIETRASANTA. L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta avvisa i cittadini e le imprese interessate di tutto il Comunehe, a far data da lunedi prossimo 23 marzo a fino a sabato 4 aprile, potranno conferire gratuitamente tronchi, fronde e ciocche provenienti da piante abbattute dal vento il 5 marzo scorso, presso l’impianto di raccolta di ERSU spa in via Pontenuovo, dietro la sede della società., dimostrando la provenienza del materiale dal territorio comunale.

Sempre a partire da lunedi prossimo 23 marzo, verrà di conseguenza chiusa per nuovi conferimenti la piazzola di via Leopardi utilizzata per l’emergenza. L’area verrà recintata per impedire accessi e scarichi abusivi , ed in essa verrà trattato il materiale residuo ed effettuati i necessari lavori di ripristino.

Da lunedi la Polizia Municipale di Pietrasanta inizierà i controlli lungo le strade comunali per accertare e sanzionare abbandoni abusivi di verde, legname e di ogni altro tipo di materiali al di fuori dei giri di raccolta porta a porta. Verranno effettuati anche controlli per verificare che non vengano effettuati abbattimenti di piante se non in caso di situazioni di effettiva pericolosità.

Per quanto riguarda la piazzola in via Comunale a Strettoia, entro domenica 22 marzo verrà completamente bonificata da ERSU e verranno anche ritirati i cassoni per i rifiuti differenziati.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente controlli pietrasanta raccolta via pontenuovo

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Al via la rimozione delle piante pericolanti

Potenziamento della rete idrica. Viabilità modificata a Pietrasanta